Buona Pasqua!

WP_20160323_16_49_41_Pro

La settimana scorsa non ho postato, vero. Il commercialista mi ha fatto ritardare, e poi con quello che è successo … beh, non avevo molta voglia di fingere che il mondo fosse bello e felice e BUONO.

Questa settimana invece è tempo di Resurrezione, perciò eccomi qui a farvi gli auguri.

maxresdefault

A nome della Pro Loco Cordignano, che in questo momento sta quasi tutta a fare la ninna a casa con me, auguro una Buona, buonissima Pasqua a tutti gli esseri senzienti che meritano la vita dopo la morte che Dio ci ha promesso, e una vita bella prima di questa (cosa che non è indispensabile per la Chiesa -apparentemente- ma che lo è per me, non so se condividete il sentimento).

A tutti gli altri auguro che un po’ di buon senso e soprattutto BENE gli si conficchi nei crani bacati che impestano col loro marciume questo bel mondo già stranello di suo. Quando impareremo che la tolleranza e la conoscenza sono i mezzi migliori per “vincere” il proprio “nemico”, il mondo di cui sopra smetterà di essere una visione utopica di qualche anima innocente e diventerà tale anche di fatto. O almeno vi si avvicinerà di più, ecco.

Io sarò già, dal canto mio, a chiacchierare con Cristo da un paio di secoli (dopo alcune centinaia d’anni in Purgatorio), ma questi sono dettagli. E Star Treck è sempre là ad ammiccare con la sua insegna “Benvenuti ad Utopia” appena oltre la linea dell’orizzonte.

L’augurio è comunque sincero.

 

Buona Pasqua.

 

PS: nota a margine. I pitussi, come gli agnelli dell’anno scorso, non sono da intendersi come una istigazione a delinquere anti-animalista. Per quanto riguarda l’altra immagine, sebbene non ricordi dove l’ho casualmente pescata, assicuro il popolo tutto che è una istantanea vecchia di 2000 anni che viene dalla Palestina. Praticamente una reliquia (e la vera prova -se mai ne dovesse essere necessaria una in più- che la sottoscritta non dovrebbe davvero scrivere nulla a queste ore da vampiro e sotto l’influenza di una giornata massacrante condita da costrizione alla tolleranza verso l’umanità. Ma voi vi amo tutti.)

Con Uova di cioccolato al 90%

Ljn

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...