“Né la neve né la pioggia, il caldo o il buio della notte …”

Ebbene sì.

Ho scomodato Erodoto. U.U

“Né la neve né la pioggia, il caldo o il buio della notte impediscono loro di portare a termine il loro compito con la massima velocità”, questa è la citazione (tagliata) corretta. Si riferisce ai corrieri persiani, e nonostante potrei dire che l’ho pescata dai miei vaaaasti trascorsi con la letteratura classica, temo che sarebbe una plateale e sfacciata bugia. Ricordavo di aver sentito qualcosa di molto pomposo e molto “americano” riferito ai postini (americani, per l’appunto) e dato lo scopo di questo post, ho ritenuto saggio collocare spazialmente e meno approssimativamente questa mia vaga rimembranza. E ho trovato questo: Via Reale di Persia

Da qui, Erodoto.

E da qui, anche lo scopo del post.

Amici. Fratelli. Artisti, soprattutto (dato che fratelli non ne ho – … a parte quello che vive sotto il letto dei miei, che come fratello maggiore immaginario non ha mai contato un granchè – e amici… beh … staranno leggendo lo stesso perchè mi vogliono bene e si sbellicano dalle risate per i miei “seri e formali” tentativi di non suonar scema o meglio ancora “sonante” e basta, ma a loro interessa fino ad un certo punto, insomma, dato che le loro informazioni di contatto ce le ho, e se non funzionano prendo la macchina e vado a rompere loro i timpani a casa a furia di scampanellate.).

… Dicevo? Troppe parentesi, troppe, troppe, troppe parentesi.

Ah, sì.

Artisti.

Artisti miei cari e belli, dotati di spirito innovatore e internettiano (e di una mail, soprattutto): avete ricevuto la copia del bando di concorso del Premio di Pittura?

Ve lo chiedo perchè quest’anno, nonostante i miei sforzi di compiacere tutte le divinità del WWW, ho riscontrato parecchie difficoltà a spedire con successo tutte le mail che covano pacifiche nella rubrica della Pro Loco. Me ne sono tornate indietro una marea, e anche ai successivi miei tentativi di reinvio, molte hanno rifiutato di essere separate dal mio amorevole pugno di ferro, e sono tornate all’ovile come uova marce.

PERCIO‘…

… Perciò se avete ricevuto sessantamiladuecentocinque mail da parte prolochesca, OPS … scusatemi. E se non ne avete ricevuta neppure una, allora per favore … PER FAVORE … per favore mandatemi una mail (prolococordignano@gmail.com), cosicchè io possa controllare i vostri indirizzi di posta, aggiornarli nel caso e non diventare ancora più scema di quanto già sono il prossimo anno, chè già così quelli che mi vogliono bene si preoccupano alquanto.

Grazie ^^

Bando di Concorso Premio di Pittura, Grafica, Acquerello 2015

Rispondi

