Nuove buone, nuove fresche

… Perchè non sia mai che le notizie che vi do puzzino di pesce andato a male.

Il vaneggiamento in corso si deve al mio sentire il dovere morale di aggiornare i gentili telespettatori, ma anche gli artisti vanno bene lo stesso, sulla composizione ufficiale della Giuria della Prossima Edizione del Premio di Pittura, Grafica e Acquerello. La cui raccolta opere inizierà SABATO PROSSIMO 5 ottobre.

E Giuria sia, allora.

locandina_2013

    PIERA CUDER

    LORENA GAVA

    GIACOMO RACCANELLI

 

 

 

Chi sono costoro? Dunque…

Abbiamo il nostro immancabile Super Don. Che non è un Don mafioso ma un don cattolico. Pittore, critico d’arte, tuttologo. Vera Vocazione: Enciclopedia Universale del Sapere Umano. Se volete sapere qualcosa, non andate a cercarla su internet. Non fatevi una tessera in qualche biblioteca universitaria. Suonate il suo campanello e avrete la vostra risposta in meno di un nanosecondo. Poi ve la elaborerà per le successive due ore. Uomo avvisato, meglio salvato.

Chi è dei tre? … Ragazzi. Un po’ di elasticità mentale, suvvia.

La professoressa Gava è un critico d’arte, una donna molto intelligente e un retore piuttosto affascinante. Come lo so se non l’ho mai incontrata ufficialmente? Beh… Tiene interessanti lezioni di arte, lucide e molto appassionanti. Le sue critiche sono precise e fondate. Puntuali e tecniche senza essere completamente astruse. Oggettive e senza pregiudizi.

La Signora Cuder è, infine, una pittrice che lavora con l’acrilico e una maestra nella delicata arte dell’acquerello. Che lei trasforma in sconvolgenti esplosioni di colori brillanti. La Signora è una scoperta continua, e ha un’onestà professionale, una semplicità caratteriale e un’occhio critico decisamente sorprendenti.

Perciò… mie cari pittori di ogni dove, venite e concorsate! E sì. Prima o poi mi deciderò a pubblicare un dizionario con i miei brillantissimi neologismi. Mi aspetto che tutti voi ne prenotiate una copia già da ora.

(… Se non altro per sapere finalmente cosa caspita vi ho detto in tutti questi anni di notizie a vanvera…)

Baci ancora! E ci vediamo SABATO (più o meno, dato che quel girno lavoro e non ci sarò…).

SCHEDA

Bando di concorso_Premio Pittura_Bianca

Bando di concorso_Premio Pittura_volta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...